Skip to content

Miglior Dentifricio per Cani: La nostra TOP 5!

17 Gennaio 2023
miglior dentifricio per cani

Se sei come la maggior parte dei proprietari di cani, vuoi fare tutto il possibile per mantenere il tuo amico peloso sano e felice. Ciò include prendersi cura dei loro denti! Ma con tutti i diversi tipi di dentifricio sul mercato, come fai a sapere qual è quello giusto per il tuo cane? E soprattutto, qual è il miglior dentifricio per cani?

In questo articolo, parleremo di diversi tipi di dentifricio per cani e di come scegliere quello giusto per il tuo cucciolo. Daremo anche alcuni consigli su come spazzolare correttamente i denti del tuo cane. Alla fine della lettura, sarai un esperto di cure dentistiche canine!

1. Miglior dentifricio per cani: come scegliere quello giusto?

Quando scegli un dentifricio per il tuo cane, ti consigliamo di considerare l’età del tuo cane. Cuccioli e cani anziani possono aver bisogno di formule diverse rispetto ai cani adulti. Ad esempio, i cuccioli potrebbero aver bisogno di un dentifricio più delicato e delicato sulle gengive, mentre i cani anziani potrebbero aver bisogno di un dentifricio con minerali extra per rafforzare i loro denti.

Un altro fattore da considerare quando si sceglie un dentifricio per il proprio cane è la salute generale del proprio cane. Se il tuo cane ha particolari esigenze di salute, come allergie o sensibilità, ti consigliamo di scegliere un dentifricio che non aggravi tali condizioni. Dovresti anche parlare con il tuo veterinario di eventuali raccomandazioni specifiche che potrebbero avere per il tuo cane.

Alla maggior parte dei cani non dispiace il gusto del dentifricio, ma ci sono alcuni sapori che sembrano preferire più di altri. Ad esempio, a molti cani sembra piacere il gusto della menta o dei dentifrici al gusto di pollame. Se non sei sicuro di quale sapore preferirebbe il tuo cane, puoi sempre chiedere al tuo veterinario o provare alcuni tipi diversi finché non trovi quello che piace di più al tuo cane.

2. Top 5 Miglior Dentifricio per Cani

Natural Dog Treats – Spazzolino + Dentifricio

Natural Dog Treats Spazzolino e 4X Dentifricio Dentale Kit per Cani, Contro Placca e Carie, Gusto Manzo

Questo set include 4 dentifrici per cani al gusto di manzo e spazzolini per cani Natural Dog Treats. Lo spazzolino assomiglia molto a uno spazzolino umano, ad eccezione della punta in silicone a doppia faccia, che viene utilizzata per adattarsi a diverse parti dei denti dell’animale.

A differenza di altri accessori, non è realizzato interamente in silicone ma ha un manico in plastica, che anche in questo caso è atossico. Consente una facile manipolazione e si consiglia di cambiarlo ogni 3 mesi.

Candioli – DentalPet Kit

Candioli DentalPet Kit

Dentalpet è un dentifricio per cani e gatti prodotto in Italia dall’azienda veterinaria Candioli.
E’ ad alta adesione per animali ed è quindi ideale per l’igiene orale quotidiana dei piccoli animali prevenendo l’insorgenza di infiammazioni del cavo orale, oltre ad essere un ottimo metodo per controllare e ridurre l’alitosi.


Dentalpet è un dentifricio commestibile per cani che non causa problemi digestivi. A base di zinco codificato, triclosam. estratto di ginkgo.L’estratto di malva selvatica e il monofluorofosfato di sodio, agiscono come lenitivo e ammorbidente delle gengive, rinforzano lo smalto dei denti e rinforzano le difese naturali del cavo orale.

14,30€
Aggiornamento: 26 Aprile 2024 23:24

Petuchi – Dentifricio Spray per Cani Bio

PETUCHI Dentifricio Spray per Cani BIO; Combatte l'Alitosi, Il Tartaro e la Placca; Naturale per Stomaco Sensibile; 150ml

Il dentifricio Petuchi Spray è un prodotto realizzato in Italia, nel rispetto degli standard di sicurezza e qualità della normativa dell’Unione Europea. È consigliato come soluzione naturale ed efficace per l’alitosi e l’igiene orale nei cani.

Pulisce i denti e rinfresca l’alito, è antibatterico e adatto all’uso quotidiano in cani adulti e cuccioli. Il dentifricio spray è facile da usare e la sua formula liquida permette di raggiungere anche le fessure più difficili con la garanzia di una corretta igiene orale in ogni momento.

Vetocanis – Kit Igiene Dentale Cane

Vetocanis Kit Igiene Dentale Cane

Vetcanis offre un dentifricio super abrasivo al gusto di biscotto che rimuove l’accumulo di placca sui denti del tuo cane con tetradose pirofosfato, un ingrediente noto per dissolvere la placca.

Esistono anche spazzolini a doppia testina adatti a cani di tutte le taglie, che aiutano a pulire anche i denti più difficili da raggiungere.

Trixie – Dentifricio al Manzo

Trixie, 2545, Dentifricio per Cani al Sapore di Carne di Manzo, 100 g

Trixie Dental Care Set for Dogs è un dentifricio per cani al gusto di menta che aiuta a mantenere l’igiene dentale del tuo cane.

Questa formula è sicura per i cani da consumare. Il dentifricio è per cani e cuccioli ed è disponibile in due gusti, manzo e menta. I tubi da 100 g sono disponibili in confezioni da 1 o 2.

Le recensioni confermano che questo dentifricio per cani agisce sull’alito cattivo ed è più che delizioso per la maggior parte dei cani.

3. Miglior dentifricio per cani: come spazzolare i denti al tuo amico a quattro zampe

Ti consigliamo di avere il tuo cane in una posizione in cui è rilassato e puoi accedere facilmente ai suoi denti. Molte persone trovano più facile farlo sedendosi sul pavimento e facendo sedere il proprio cane in grembo. Altri trovano più facile stare accanto al loro cane e farlo sdraiare su un fianco. Sperimenta fino a trovare ciò che funziona meglio per te e il tuo cane.

Spremi una piccola quantità di dentifricio sulle setole dello spazzolino. Se stai usando un dentifricio umano, assicurati di sceglierne uno privo di fluoro, poiché il fluoro può essere tossico per i cani se ingerito in grandi quantità.

Inizia spazzolando le superfici esterne dei denti del tuo cane e poi passa alle superfici interne. Usa delicati movimenti circolari e fai attenzione a non spazzolare troppo forte, perché potresti danneggiare le gengive del tuo cane. Assicurati di raggiungere tutti i denti del tuo cane, compresi quelli nella parte posteriore della sua bocca.

Infine, premia il tuo cucciolo, in modo da fargli associare il lavaggio dei denti con un premietto gustoso!

In conclusione…

Il dentifricio giusto per il tuo cane dipende da diversi fattori, tra cui l’età, la salute e le preferenze di gusto del tuo cane. Dovresti anche spazzolare delicatamente i denti del tuo cane e premiarli in seguito per rendere l’esperienza positiva. Scegliere e utilizzare il dentifricio giusto può aiutare a mantenere i denti del tuo cane sani e splendenti.

Impostazioni